martedì 2 giugno 2015

WWW ALLA LADY DI FERRO!


IERI  SERA UN PAESANO, FEDELE ALLA BASSI,
MI HA TELEFONATO PER COMUNICARMI
LA VITTORIA DELLA LADY!


Li per li son rimasto male,
e poi ci ho pensato: "Non è possibile...ZIO CAN!"

IN REALTA' STAMANE LA STAMPA
NON  LA CONSIDERA TRA GLI  ELETTI!


                     F E L I C I T A'
CANTAVA ALBANO E ROMINA

....E COMPLIMENTI AI PAESANI CHE
HANNO ATTRIBUTO ALLA LADY LA PREFERENZA!

SEMPRE GRANDI!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da Nane
A me è arrivata oggi, non so a voi…
Comunque, sarà magari per il caldo, non mi ci ritrovo troppo. Qualcuno me la vuole spiegare?
Si tratta di una lettera del comune con citazione di Cesare Pavese all’inizio; una specie di referendum che sarebbe stato voluto da tutti (minoranza compresa? almeno secondo me si tenta di farla passare così perché la prima fase dice testualmente: “Considerando che questo COMUNE ha aderito all’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, tutti assieme abbiamo ritenuto di inviare ai cittadini la seguente lettera” – diciamo che, se come presumo, sono tutti i piccoli comuni ad aver inviato la lettera, non è certamente corretto nella forma!!!. Una frase, tra le tante, sibillina: “Addirittura si parla di ridurre i comuni dagli attuali 8046 a 2500 attraverso unioni e fusioni…” questa è la chiave di lettura della lettera, secondo me. E dove va a finire la signora se, dopo l’isolamento che si è creata attorno con tutti i comuni limitrofi, viene obbligata a “convogliare a nozze” con qualcuno magari ora troppo lontano? Si fa riferimento ad una manifestazione che gli amministratori faranno davanti alla prefettura di Padova il giorno 2 (sigh oggi è il 4). E poi: Siete d’accordo a SOSTENERE LA NOSTRA BATTAGLIA a difesa e a salvaguardia della nostra autonomia, della nostra storia millenaria e della nostra identità comunale?
Ma va???!!! Ma l’autonomia non era stata raggiunta con la collaborazione della Lega al Governo?
Identità comunale? Non è che ci stiamo perdendo nel nostro orticello?
Mah!!! Se non ricordo male di questi accorpamenti ecc. si è deciso esattamente 5 anni fa (decreto legge 31 maggio 2010, n. 78 - convertito con legge 30 luglio 2010, n. 122) non è che si cerchi di chiudere le porte della stalla quando oramai i buoi sono scappati?
Comunque, se qualcuno mi vuole illuminare e anche consigliare, lo ringrazio sin d’ora.

Ciao

Giuliano Paganin ha detto...

Non ho ricevuto lettere dal Palazzo, sono all'oscuro di tutto.
La tua chiarezza mi convince che siamo in presenza dell'ennesia
CAZZATA! Per il verde paesello le 555 preferenze attribuite alla sindaca
e i voti raccolti da Zaia sono la dimostrazione del livello culturale
.....del nostro Paese!
Ciao Nane e buona giornata!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ho visto la lettera perché me l’ha mostrata la Luisa e Matteo ieri sera, a casa mia non è ancora arrivata! Il format con la citazione secondo me non è del nostro palazzo ma un copia incolla visto che nel piè di pagina c’è il riferimento alla associazione dei piccoli comuni. Per quanto riguarda le funzioni associate le abbiamo votate nel consiglio del 25/11/2014 delibere di consiglio 39 e 40 visibili nell’albo pretorio del sito internet del comune di San Pietro in gu… in quell’occasione c’è stata la manifestazione di dissenso da parte della maggioranza ma il termine perentorio del 31/12/2014 per associare ben 13 funzioni del comune si avvicinava (in caso contrario erano ventilate sanzioni) è stata proposta come unica via le funzioni associate con Bolzano Vicentino, d’altronde Gazzo Padovano è associato con Campodoro, Carmignano di Brenta con Grantorto insieme a Fontaniva. Arrivati al 31/12 c’è stata una ulteriore proroga a fine di quest’anno ed ora sembra che venga nuovamente variato il tutto quindi resta in alto mare, noi stiamo “condividendo” due dirigenti con Bolzano Vicentino da inizio maggio. Ad oggi con uno scenario così instabile non capisco il significato della lettera.
Delle considerazioni sul voto di domenica… penso che il nostro sindaco non sperasse più di quello che ha preso (nelle ultime amministrative avevano espresso sulla lista civica 565 preferenze) 555 preferenze nel paese e 797 totali su padova comunque è un ottimo risultato per la politica intrapresa dall’amministrazione di “padroni a casa nostra”, il sindaco resta la prima non eletta della lista zaia e quindi in un eventuale dimissione di qualcuno della lista la prima ad entrare. Nel contesto regionale complimenti a zaia perché ha saputo arginare l’emorragia di voti verso tosi e la moretti anche avvalendosi di persone come il nostro sindaco che ha veicolato i voti verso di lui… ora però secondo me con 50% di preferenze sulle liste che lui si è fatto e voluto lo inchiodano ad una responsabilità grande: non ci sono più scuse il veneto deve essere sicuro e tornare a volare, i cavalli di battaglia che gli hanno fatto prendere così tanto consenso lo aspettano… e noi lo aspettiamo per valutarlo! Quindi spero per lui e soprattutto per noi che ce la faccia.
Saluto tutti michele carli